PRODUCT DESIGN | BRANDING | WEB DESIGN | CONTENT PRODUCTION

DISTILLED MENSWEAR

Artisani s.r.l. ci ha incaricati di sviluppare un nuovo Brand Contemporaneo, un Total Look per uomo. Messi in contatto con il designer, lo studio ha ideato il marchio nella sua interezza, dal Namebrand al logo, il Lettering, i mood board, il copywriting, il Film-Making, la fotografia e tutto ciò che puoi vedere in questa pagina. Siamo molto orgogliosi di aver sfornato e alimentato questo promettente marchio.

Dettagli

Estate 2016

Ideazione e Creazione

Completa del Brand

 

Categorie

Concept Design

Web Design

Branding 

Content Production

Ü have been distilled.

Abbiamo scelto linguaggi in linea con il trend del 2016 per la comunicazione, con GIF, poesia visiva, trame e materiali grunge; l’idea era che il progetto avesse molte anime in una, rappresentando la metafora dell’Uomo contemporaneo, “Distillato” di tutti gli stimoli che il web 2.0 ci da continuamente.

*Questi screenshot rappresentano alcune pagine del primo KeyNote realizzato per MTI, senza condividere alcuna informazione privata; i testi sono stati infatti sostituiti da placeholder lorem ipsum, per evidenti ragioni di privacy industriale.

Branding & Design

La parte di Branding e Graphic Design è stata cruciale per questo progetto. Il designer aveva in mente una collezione di abbigliamento maschile fortemente contemporanea, ma non aveva schizzi o idee specifiche fondate da condividere; con solo alcuni elementi su cui riflettere, Pietro Mingotti (proprietario e direttore creativo di Fuel Lab Studio) ha avuto l’idea e il concetto del marchio, il nome del marchio, il Target, le Keywords e lo stile di comunicazione, affidando a Nicolò Luigi Gelai (Graphic Designer) gli aspetti tecnici del Design Grafico.

Uno dei concetti principali che ruotavano attorno al Marchio era l’idea della natura liquida della personalità stessa, specialmente in questi tempi moderni di multiculturalismo, multitasking, il sovraccarico di stimoli che bombardano costantemente il nostro udito la nostra vista. Tutto ciò fa sì che la nostra natura sia davvero fluida, per essere in grado di compensare e fluire attraverso tutta questa enorme quantità di dati senza perdersi; e in realtà, il 70% del corpo umano stesso è composto da acqua, come narra il nostro Fashion Film.

Packaging & labels

Per il packaging volevamo utilizzare qualcosa che fosse il più semplice possibile, e per avere quel fascino “asettico”, di un prodotto senza storia, senza passato, senza interferenze.

Solo un semplice abbigliamento da uomo pensato per le esigenze di vestire e la moda di oggi; anche il PVC / gomma è stato uno degli elementi principali della prima collezione, quindi abbiamo sviluppato il packaging con una semplice busta sotto vuoto di plastica riciclata.

Per gli Hang Tag abbiamo acquistato una carta soft touch che è stata successivamente sabbiata e accartocciata per ottenere un aspetto e un tocco alla mano che fosse grezzo ma ricercato;

volevamo trasmettere questa sensazione grunge a tutti i dettagli della collezione, e che vi fosse un grande contrasto con la ricchezza dei tessuti scelti. Quando si parla di ricchezza dei tessuti non si allude a sete e nuovi tessuti di alta tecnologia, ma in realtà siamo voluti tornare alle radici del menswear italiano, con miscele di cotone / lino altamente materiche.

Allo stesso tempo, abbiamo mantenuto un approccio più minimale all’etichettatura dei capi, come puoi vedere da queste immagini.

Le Immagini di Campagna

Il Sito Web

Visita l’ultima versione da noi realizzata del Sito Web di Distilled Menswear!

*In rari casi, un cliente può decidere di cambiare il sito web sul quale siamo intervenuti. Per meri scopi di portfolio e mostrare il lavoro svolto, hostiamo l’ultima versione del sito da noi lavorata sui nostri server, rigorosamente in no-index e no-follow!

I Film

Uno degli O.P.N. selezionati per la distribuzione del Marchio furono i Fashion FIlm Festival Interanzionali.

Distilled Menswear Chapter #01: To be Reborn.

All’inizio del film, tre immagini simboliche che proiettano l’attenzione dello spettatore in un senso di attesa. L ‘uomo (lo spettatore, il modello, il cliente) si trova nel mezzo del nulla, in un ambiente deserto e paludoso, che deve imparare a conoscere. Ha bisogno di imparare d’accapo come camminare, comportarsi, interpretare e trovare la propria strada verso un chiamata naturale alla vita. La voce fuori campo si mescola tra la voce di Pietro Mingotti e quella di Damiano Tescaro.

Distilled Menswear Chapter #02: The Boiler

Il nostro “eroe” si ritrova catapultato in uno stato onirico dopo essersi immerso nell’oceano, dove suggerimenti e simbolismi su vita, morte, erotismo, paura, oppressione e libertà si accavallano l’uno sull’altro in una corsa frenetica, che porta verso la fine del film, dove sta uscendo da un passaggio sotterraneo, lasciandosi alle spalle una versione precedente di se stesso, la carcassa di quello che era, prima di essere “distillato”.

Storyboards

Come per ogni processo creativo, la progettazione è una parte fondamentale del lavoro. Abbiamo ridotto all’osso i contenuti di questa pagina web per cercare di fornire una visione completa sulla progettualità. Saremo felici di mostrarvi di più di persona!

Progetti simili

Link Rapidi

Marketing Sanitario

Web Security - Rimozione minacce

Agevolazioni Fiscali

Produzione Contenuti

Mappa del Sito

Dove siamo?

Via L.L. Zamenhof 18

36100 - Vicenza - Italy

+39 3401124822

info@fuellabstudio.com

© Fuel Lab Studio di Pietro Mingotti | P.IVA IT03879020240

Ottieni il tuo sconto del 10%

Dimostra che sei umano inserendo il tuo indirizzo email. Questo è importante perchè lo useremo per validare il tuo utilizzo del Coupon al momento dell'acquisto di un corso.

Ecco il tuo codice sconto da utilizzare su corsi.fuellabstudio.com : EARLYBIRD-FL2020-AK57&%

Rimani aggiornato sul Precision Digital Marketing

Non manderemo mai più di una email al mese, e saranno sempre incentrate su importanti novità per mantenere la tua attività online efficiente ed in linea con le normative e le best practices, e qualche offerta stagionale del nostro studio. 

Ok, abbiamo i tuoi dati in custodia e li useremo solo per gli scopi che già conosci.

Pin It on Pinterest

Condividi ora

Fai girare la voce nel tuo Network!