SEO Engine

Le tue landing commerciali ed il tuo sito web, posizionate in prima pagina Google per le Keyword ricercate più spesso dai tuoi potenziali clienti.

Così aumenti l’opportunità del tuo business e la tua Lead Generation fino all’80%

Cosa fa la SEO?

e perché è indispensabile

 

La SEO (Search Engine Optimization) è una scienza molto tecnica e complessa. Tenteremo di semplificare la spiegazione in modo efficace. La SEO fornisce più utenti (traffico) al tuo sito web. Più traffico hai, più opportunità avrai di trasformare una visita in una vendita.

Google attualmente effettua 3,5 miliardi di ricerche ogni giorno. Da quando hai iniziato a leggere, ci sono state 200.000 ricerche su Google. Queste ricerche non porteranno mai tutte a te, ma anche solo una frazione di questo volume di ricerca può incrementare il giro d’affari della tua attività.

Pensala in questo modo. Se avessi un negozio situato senza insegna alla fine di una strada trafficata, nessuno saprebbe che esiste.

Performance

Google sceglie chi merita di essere primo anche in base all’esperienza utente. Siti velocissimi, responsive, e costruiti per guidare il cliente all’acquisto.

fai click per approfondire

Prima Posizione

Passa in prima pagina su Google, posizionati sopra la concorrenza e comincia ad ottenere nuovi clienti dalle tue proprietà online. Il tutto con la nuovissima tecnica della SEO Engine!

fai click per approfondire

Controllo

Implementiamo tutti gli strumenti di analisi e controllo, coì avrai sempre il quadro della situazione a portata di mano, per prendere decisioni commerciali mirate e basate sui dati.

fai click per approfondire

La SEO è pubblicità?

No, non lo è. L’alternativa è infatti investire in Google Ads o Facebook Ads. Farlo significa vedere istantaneamente dei risultati tangibili, ma non appena interromperai la spesa, la tua esposizione tornerà a zero. Nessuno saprà della tua attività se non ne era già a conoscenza.

Al contrario, mettendo in campo gli sforzi ed investimenti necessari alla SEO, puoi ottenere in modo organico i click ed il traffico, senza spese in annunci.

La differenza è che quando investi in Google Ads e Facebook Ads paghi più e più volte fino a quando decidi di fermarti, nel qual caso anche il tuo traffico si ferma.

Ma quando paghi per la SEO paghi un prezzo iniziale (spesso sotto forma di un fermo mensile) ed il traffico continua ad arrivare, crescendo di anno in anno.

 

Il metodo Fuel Lab.

Una volta definiti gli obiettivi commerciali dell’azienda, si definiscono gli obbietivi di Marketing; la SEO ha dei KPI precisi, e noi li compileremo per te di settimana in settimana. Ecco come funziona.

Utilizziamo una tecnica chiamata che chiamiamo “La Nuova SEO”, che si basa sulla matematica applicata al linguaggio. 

Ricerca e Analisi

Scandagliamo il web con i nostri algoritmi, e creiamo una lista dei competitor, studiando anche la loro tattica per costruirne una migliore. Creiamo il tuo parco Keyword insieme a te, e stiliamo la strategia.

Preparazione e Installazione

Prepariamo ed ottimizziamo le tue pertinenze web dedicate al progetto, rendendole pronte con tutti i gli script necessari per poter monitorare i dati di analisi in modo scientifico e accurato.

Sviluppo e Content Design

Creiamo o ottimizziamo il contenuto, dal copywriting dedicato alle immagini ed il Design, anando a creare A/B testing e gestendo Sitemap.xml e le pertinenze Google.

Analisi e Mantenimento

Dati alla mano, ti forniremo un feedback settimanale e mensile, e una volta raggiunto il regime di marcia corretto manterremo il tutto in funzione per te, fino a quando lo vorrai.

Avviare un progetto

Il nostro processo segue il nostro collaudato work flow, il Metodo Fuel Lab. Parte fondamentale è un approfondito meeting commerciale con il cliente, per comprendere quali obiettivi attivare per massimizzare il ritorno di investimento.

A quel punto si passa alla presentazione del progetto e con il cliente si identificano le keyword per le quali posizionare il l’attività, solitamente lanciando una specifica pagina di ingresso realizzata precisamente con lo scopo di guidare l’utente alle parti più importanti del sito web, posizionando nel frattempo anche tutte le altre pagine del ito.

La tua attività. Dappertutto.

Il design dei nostri prodotti di Marketing (e del tuo sito web) inizia dall’usabilità e dall’esperienza dell’utente. Nulla è più importante per Google della velocità del tuo sito e della sua fruibilità da mobile. L’88% delle ricerca C2B si svolgono da mobile. Per il B2B, la percentuale è condivisa tra le parti. Questo significa che prima di tutto è necessario sviluppare per mobile, e non più “mobile ready” come accadeva anni fa.

Così con un sito web disegnato o ottimizzato da Fuel Lab, la tua attività è visibile da qualsiasi tipo di dispositivo.

Il Design è intelligenza, non mera decorazione.