Search Engine Optimization

SEO.
Come non l’avete mai vista.

La SEO è importantissima, ormai l’hanno capito tutti. Ma ora che tutti fanno SEO nello stesso modo, è davvero ancora efficiente il “vecchio metodo”?

COME LAVORIAMO?

 

Fase 1: Impostazione delle Chiavi

Dopo un primo incontro per discutere ed attivare il progetto, inizia la delicata fase di studio delle chiavi, a seconda del CMS che ospiterà i contenuti e del target del cliente.

In questo modo si vanno a valutare le chiavi in strategie diverse a seconda del tipo di commessa e di obiettivo.

Da una parte, lo studio sui valori a) lista delle chiavi b) garanzia sulla loro efficacia e c) prezzo delle chiavi; A, B e C sono i valori che compongono la misurabilità di un’offerta SEO, quando si usa il metodo Fuel Lab.

Il nostro metodo, che nasce dall’utilizzo di un esclusivo software nativo, consente di posizionare un’attività con fino a 5.000 chiavi per sottodominio.

Fase 2: la scrittura dei contenuti

Contrariamente alle tecniche SEO standard odierne, da noi considerate obsolete, i contenuti vengono intesi come linguaggio semantico per comunicare le chiavi di posizionamento create durante la fase 1. Stiamo parlando di migliaia e migliaia di chiavi, il che ci porta alla necessità di fare del copywriting di eccellenza, mentre si inseriscono tutte le chiavi necessarie al posizionamento. Non proprio facile, vero?

La nostra SEO è matematica applicata alla scrittura, un’arte molto più tecnica e complicata di quanto si possa pensare, e per avere successo in quest’opera bisogna usare la calcolatrice giusta.

 

Matematica applicata alla scrittura.

Lavoriamo così: prima viene la parte umana e sensibile della nostra professionalità; ascoltiamo i tuoi bisogni, le tue idee e definiamo con te gli obiettivi. Poi, entra in gioco la tecnica. Oggi tutti fanno SEO con le stesse buone regole, e questo rende il posizionamento difficilissimo, tramite gli strumenti tradizionali. Noi, però, abbiamo sviluppato un sistema logaritmico che accelera il processo in modo matematico.

 

Fase 3: Pubblicazione

Ultimata la ricerca, configurazione, “iniezione” delle chiavi e la stesura di tutti i contenuti nelle loro molteplici varianti di combinazione, è il momento della delicata fase della pubblicazione del progetto e della comunicazione ai motori di ricerca del suddetto.

Grazie al nostro software, inseriremo fino a 5.000 chiavi per sottodominio tramite XML direttamente dentro al tuo sito web; questo servirà ad informare i motori di ricerca in modo efficacie, insieme a tutte le altre buone pratiche che comunque non vengono mai trascurate.

Fase 4: controllo e monitoraggio

In questa fase che è a tutti gli effetti parte integrante del lavoro SEO, ci si occupa di fare le opportune analisi al fine di verificare che quanto pubblicato sia stato effettivamente recepito nel modo desiderato dai motori di ricerca, e che le chiavi semanticamente ragionate abbiano effettivamente posizionato il prodotto in posizione.

Mediamente, questa prima analisi avviene a 15 giorni dalla pubblicazione, tempo mediamente necessario per determinare se un progetto di grandi dimensioni sia correttamente instradato.

Andremo così ad interrogare in navigazione anonima i database di Google, verificando il posizionamento delle chiavi inserite per le pagine di destinazione relative.

Riassumendo

il Metodo Fuel Lab

Ecco le fasi essenziali del metodo di sviluppo della nostra Consulenza SEO.

La SEO è diventata ormai una sigla sulla bocca di tutti in ogni contesto di comunicazione aziendale, ma pochi sanno come sfruttarla nel modo giusto.

Con la diffusione dei tutorial le buone pratiche sono diventate alla portata di tutti, e questo non ha fatto altro che aumentare la difficoltà del posizionamento anche seguendo questi principi. Ecco dove i logaritmi e la matematica applicata al linguaggio vengono in nostro aiuto.

Analisi e studio Keyword

Analizziamo il tuo business e stendiamo una piramide di chiavi basate sulla long tail, anche in relazione agli studi sulla ricerca vocale (54% delle ricerche nel 2019)

Scrittura dei Contenuti

Grazie al nostro logaritmo di avanguardia, dopo aver creato un copywriting effiace, lo moltplichiamo per ogni chiave ottenendo così un posizionamento su ogni variable e sinonimo delle keyword dedicate.

Pubblicazione + Integrazione

Inseriamo l’XML nel tuo CMS e propaghiamo la distribuzione dei contenuti presso i Motori di ricerca, occupandoci anche della Sitemap e di tutto il necessario.

Monitoraggio

Controlliamo l’effettivo successo del progetto ed apportiano le opportune correzioni di rotta dove è il caso; il nostro obiettivo è sempre portare il cliente al risultato desiderato.

Tante storie, un obiettivo comune

Tutti i business odierni beneficiano enormemente dell’0nline marketing. Scopri 12 casi tutti diversi nei quali la SEO d’eccellenza ha significato un cambio di rotta radicale. In quale di questi casi si riconosce la tua attività?

Multinazionali

Il caso di Mionetto SPA, azienda vinicola che ha avuto necessità di posizionarsi globalmente anche sopra ai propri distributori.

Sostituzione della SEM

Il caso di Bicom SPA, che ha abbattuto i costi della campagne Ads tramite un progetto SEO efficiente sulle stesse chiavi della SEM.

Retail

Il caso di Arcaprofil SPA, che si è posizionata in modo massivo su 10 province in modo capillare tramite un sistema Multi Engine veloce e scalabile.

I grandi portali

Il caso di Confcommercio Treviso, dove si è seguito un triplice obiettivo: prima pagina per ogni singolo corso di formazione, SEO automatizzata, divulgazione dei dati all’utenza.

Grandi Aziende

Il caso di Campello Motors SPA, uno dei principali concessionari FCA, che ha beneficiato della stesura di redirect massivi per non perdere posizionamento SERP.

Mercati Esteri

Antichi Angeli, storica fornace di Murano, ha sfruttato la SEO per distribuire il prodotto sul mercato Cinese, tramite motore di ricerca Baidù.

Un pò di numeri

Se vuoi leggere un bel pò di metriche sulla SEO oggi, leggi qui.

  • Attività sul web parte da un motore di ricerca: 93%
  • Il 75% degli utenti non visita mai la seconda pagina della SERP
  • Le visite su mobile sono gerate al 96% da ricerche google
  • Il 46% delle ricerche google sono sul territorio di riferimento
  • l’86% dei consumatori cercano un’attività su Google Maps
  • Raggiungono il tuo sito tramite google
  • Ricerche con Keyword di 4+ parole
  • Persone che cliccheranno solo se sei posizionato in alto sulla SERP
  • Percentuale di traffico in più che il contenuto video porta organicamente
  • Opportunity della seo organica rispetto alla SEM

Ricerche Google al secondo..!

modifiche apportate da google ogni anno ai propri algoritmi

Usano il Blogging come Tattica di Marketing

Secondi spesi in media su un blog post

Se quello che conosci sulla SEO ti mette in confusione e hai bisogno di vederci più chiaro, perchè non provi a cliccare sul pulsante Live Chat qui in basso a destra? Siamo sempre a disposizione per un consulto senza impegno!

Ottieni il tuo sconto del 10%

Dimostra che sei umano inserendo il tuo indirizzo email. Questo è importante perchè lo useremo per validare il tuo utilizzo del Coupon al momento dell'acquisto di un corso.

Ecco il tuo codice sconto da utilizzare su corsi.fuellabstudio.com : EARLYBIRD-FL2020-AK57&%

Rimani aggiornato sul Precision Digital Marketing

Non manderemo mai più di una email al mese, e saranno sempre incentrate su importanti novità per mantenere la tua attività online efficiente ed in linea con le normative e le best practices, e qualche offerta stagionale del nostro studio. 

Ok, abbiamo i tuoi dati in custodia e li useremo solo per gli scopi che già conosci.

Pin It on Pinterest

Condividi ora

Fai girare la voce nel tuo Network!