sei stato infettato?

Niente panico. Rimettiamo subito in piedi il tuo sito web.

Gli attacchi hacker

oggi.

 

L’idea che in generale si ha dell’Hacker, è quella di un criminale facente parte di una organizzazione su larga scala, o appartenente a qualche ufficio in uno scantinato nei paesi dell’est. In realtà, oggi si può imparare ad hackerare e rendere inoperativo un sito web nel giro di qualche ora, senza avere specifiche competenze. 

Questo significa che il numero di Hacker negli ultimi 5 anni è decuplicato, rendendo i Data Breach e le infezioni, specialmente su CMS come WordPress, Shopify e molti altri, all’ordine del giorno. 

Fuel Lab è in grado di pulire il tuo sito web in pochi giorni o ore lavorative, a seconda della gravità dell’infezione. 

 

k

DDoS

Un attacco Distributed Denial of Service travolge le risorse di un sistema in modo che non possa rispondere alle richieste di servizio. Un attacco DDoS viene lanciato da un gran numero di altre macchine host infette da software dannoso controllato dall’aggressore.

MitM

Un attacco Man in the Middle si verifica quando un hacker si inserisce tra le comunicazioni tra un client ed un server.

Phising

L’attacco Phishing consiste nell’inviare email che sembrano provenire da fonti attendibili, richiedendo l’aggiornamento di informazioni personali o con una simile Call to Action. Potrebbe contenere un allegato che installi un Malware sui tuoi sistemi. Potrebbe anche contenere un collegamento ad un sito Web illegittimo che può indurti a scaricare Malware o consegnare le tue informazioni sensibili.

SQL Injection

L’iniezione di SQL è diventata un problema comune con i siti Web basati su database. Si verifica quando un criminale esegue una query SQL nel database tramite i dati di input dal client al server. Un exploit SQL injection riuscito può leggere i dati sensibili dal database, modificare (inserire, aggiornare o eliminare) i dati del database, eseguire operazioni di amministrazione (come l’arresto) sul database, recuperare il contenuto di un determinato file e, in alcuni casi, impartire comandi al sistema operativo.

Malware

Il Malware può essere descritto come software indesiderato installato nel sistema senza il tuo consenso. Può attaccarsi al codice legittimo e propagarsi; può nascondersi in applicazioni utili o replicarsi su Internet. 

XSS

Il criminale inserisce un payload con JavaScript dannoso nel database di un sito Web. Quando la vittima richiede una pagina dal sito Web, il sito Web trasmette la pagina, con il payload dell’attaccante come parte del corpo HTML, al browser della vittima, che esegue lo script dannoso. Le conseguenze più pericolose si verificano quando XSS viene utilizzato per sfruttare vulnerabilità aggiuntive. Queste vulnerabilità possono consentire a un utente malintenzionato non solo di rubare i cookie, ma anche di registrare i tratti chiave, acquisire schermate, scoprire e raccogliere informazioni sulla rete, nonché accedere e controllare da remoto il computer della vittima.

Il 51% delle Aziende ha subito attacchi Distributed Denial of Service nel 2018

Fonte: Cibint Solutions

Come possiamo aiutarti?

E a che prezzo?

Il prezzo di una bonifica di uno o più siti web compromessi è naturalmente legato all’entità del danno e della minaccia. A seguito del contatto e di una breve indagine, una volta isolato il problema, saremo in grado di fare un preventivo rapido. 

Generalmente, le infezioni possono fare molta paura, ma sono di solito semplici da risolvere; ecco un semplice breakdown delle spese più tipiche.

Contattaci 
senza impegno

La prima cosa da fare è spiegarci nel massimo dettaglio l’accaduto. Il modo migliore di cominciare è con una e-mail, ma se preferisci parlare a voce, qui di seguito troverai i nostri recapiti. E poi, c’è anche la Live Chat.

Ottieni il tuo sconto del 10%

Dimostra che sei umano inserendo il tuo indirizzo email. Questo è importante perchè lo useremo per validare il tuo utilizzo del Coupon al momento dell'acquisto di un corso.

Ecco il tuo codice sconto da utilizzare su corsi.fuellabstudio.com : EARLYBIRD-FL2020-AK57&%

Rimani aggiornato sul Precision Digital Marketing

Non manderemo mai più di una email al mese, e saranno sempre incentrate su importanti novità per mantenere la tua attività online efficiente ed in linea con le normative e le best practices, e qualche offerta stagionale del nostro studio. 

Ok, abbiamo i tuoi dati in custodia e li useremo solo per gli scopi che già conosci.

Pin It on Pinterest

Condividi ora

Fai girare la voce nel tuo Network!